Il top degli eventi a Carezza

High, higher, Highlights!

Gli eventi più attesi del variegato programma di manifestazioni dell’area sciistica ed escursionistica Carezza saltano subito all’occhio!

Per esempio la manifestazione Magie Natalizie al Lago di Carezza: un mercatino di Natale ai bordi dell’incantato lago incastonato tra le Dolomiti. Oppure la Coppa del Mondo di snowboard! Inoltre, in occasione del Rosadira Bike Festival, ogni anno a Carezza si riversano ciclisti a gogo, tutti pronti a scoprire i Monti Pallidi in sella alla propria bici!

Qui abbiamo elencato tutte le manifestazioni in breve:

Rosadira Bike Festival festa
Rosadira Bike Festival
Rosadira Bike Festival ciclisti panorama Latemar
Rosadira Bike Festival ciclista salto Latemar

Rosadira Bike Il Festival Dolomitico della MTB 

dal 07 al 10. giugno 2018

ROSADIRA: nella Val d'Ega questo termine si usa per indicare il momento in cui gli ultimi raggi del sole tingono le pareti rocciose delle Dolomiti nei toni che vanno dal rosso acceso al rosa. E questa emozionante magia si appresta quest'anno a fare da madrina al Festival della Mountain Bike, un evento “multisensoriale” che dal 07 al 10 giugno 2018 si celebrerà per la seconda volta a Nova Levante Carezza, ai piedi del Catinaccio e Latemar, nell'area vacanze della Val d'Ega.

Una festa che segna la riapertura di stagione dello “sport più bello al mondo” e che preannuncia di regalare ogni giorno momenti ricchi di emozioni sportive ma anche istanti magici. Un'occasione di ritrovo per tutti gli appassionati della due ruote, l'opportunità di condividere uscite di gruppo. Per provare emozioni, anziché limitarsi a guardare. Con la natura, e non la zona industriale, a fare da sfondo ai giri sulle due ruote. Per il semplice piacere della pedalata, lontano lo stress della gara. 

Ciascuna delle giornate ROSADIRA BIKE risponde a una parola d'ordine diversa. E ognuna di esse propone un cocktail di emozioni da vivere combinando gli eventi più diversi. Con la massima libertà di scegliere a quale partecipare, in una sorta di “all you can bike”. 

Il ritrovo è in punti speciali, appositamente scelti fra quelli di maggior fascino dei massicci dolomitici del Catinaccio e Latemar.  Il rosseggiare delle Dolomiti e il tramonto del sole faranno da scenario alla degustazione di specialità gastronomiche locali, condite da tanta buona musica, e servite davanti al fuoco. Il verde smeraldo del Lago di Carezza chiuderà infine in bellezza il festival facendo da teatro a un memorabile concerto unplugged.

La stazione a monte della Cabinovia di Nova Levante sarà in queste giornate il punto di riferimento per i patiti della MTB, il vero e proprio crocevia del Festival. La nuovissima area di esercitazioni in tecnica di guida fungerà da autentico “parco giochi” per le acrobazie, le lezioni e i corsi di ogni tipo proposti dalla rinomata scuola TrailXperience e dai suoi validi istruttori. Su un tracciato di oltre 4 km che si snoda lungo il corso di un torrente, fra prati e boschi, il Carezza Trail preannuncia inoltre grande varietà di paesaggi, oltre a curve spettacolari, paraboliche e salti fino alla stazione a valle. Per il gusto di divertirsi, o per testare alle migliori condizioni nuovi modelli e proposte del mercato MTB. Svariati tours guidati mostreranno inoltre il potenziale cicloturistico racchiuso in questa regione, con le guide professioniste a condurre sui tracciati migliori e i sentieri più suggestivi svelando segreti e curiosità della loro amata terra.

ROSADIRA BIKE ha pensato però anche ai più giovani! Anche con loro si andrà in bicicletta alla scoperta della natura. Fra giochi e gare, percorsi di abilità e caccia al tesoro, il divertimento può dirsi senz'altro assicurato. Ad assisterli ci pensano istruttori appositamente qualificati ai quali poter affidare senza remore i pargoli sapendoli in buonissime mani, oltre che sempre a vista d'occhio.

Carezza, nell'area vacanze della Val d'Ega, è impegnata da alcuni anni sul fronte bike, e mira ad affermarsi come una delle regioni bike più belle delle Dolomiti. Diverse centinaia di chilometri di sentieri escursionistici nacquero oltre un secolo e mezzo fa per venire incontro ai nobili viaggiatori che cercavano da queste parti il “fresco d'estate” nella cornice di un paesaggio naturale senza eguali. E oggi questo reticolo di tracciati costituisce la base di un'offerta escursionistica quanto mai ampia e varia con un'elevata dose di single trail. Grazie ai 4 impianti di risalita equipaggiati per il trasporto biciclette, la zona regala inoltre ai biker qualche centinaio di metri di altitudine in più. I tanti rifugi e ristori tradizionali disseminati lungo i percorsi completano il quadro di villeggiatura con la proposta di grandiose esperienze culinarie da abbinare al piacere della due ruote.

Consulta qui il programma.

Le offerte degli alberghi e degli altri alloggi convenzionati sono consultabili alla pagina  www.rosadira-bike.com

Rosadira Bike Festival 2018

SKYMARATHON TIERS

07.07.2018

... tutte le informazioni sotto:

www.skymarathontiers.it

camminata genitori bambino Catinaccio seggiovia stazione a monte

Novità: Domeniche in famiglia a Carezza

Nelle seguenti Domeniche si svolgeranno le "Domeniche in  famiglia": 24. Giugno, 29. Luglio, 26. Agosto und 30. Settembre 2018

Nelle domeniche indicate viaggiate su tutti gli impianti a fune a Carezza senza limiti di corsa con tutta la famiglia (due adulti e due bambini) a soli € 20 a giornata. Offerta valida solo per pedoni.

Gruppo di ballo folcloristico "Schuhplattler" alla festa in piazza a Nove Levante

Notti di Re Laurino

 25.07.2018 + 08.08.2018  + 22.08.2018

Le notti di Re Laurino godono di un grande successo da anni.
I negozi saranno aperti per lo shopping serale e la degustazione dei prodotti locali. Inoltre per i bambini ci sará un castello gonfiabile, il laboratoio per piccoli nani ed altre sorprese. Invitiamo tutti a partecipare per trascorrere con noi delle ore divertenti a Nova Levante.

 

Bergler Estate a Tiers

Vivi la montagna + Divertimento + Tradizione

02.06.2018 Berglerharass
04.06.2018 Escursione con Reinhold Messner
07.07.2018 Sky Marathon
13.07.2018 + 27.07.2018 + 10.08.2018 Serate Bergler
19.07.2018 La "Berglertafel"
17.08.2018 Concerto del gruppo Titlá
18. + 19.09.2018 Festa del soccorso alpino
02.09.2018 Festa delle malghe

... programma dettagliato

 

 

MAGIE NATALIZIE AL LAGO DI CAREZZA | VAL D’EGA 2018

01. & 02.12.2018

07. - 09.12.2018

15. & 16.12.2018

22. & 23.12.2018

orario d'apertura: 10 - 20 

UN MERCATINO DI NATALE SPECIALE NELLE DOLOMITI

Un sogno invernale in Val d'Ega - solo 20 minuti dal mercatino di natale a Bolzano: direttamente sulle sponde del famoso LAGO DI CAREZZA nelle Dolomiti i visitatori troveranno un NUOVO piccolo mercatino natalizio all’insegna di un avvento mistico: casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica!

I visitatori s’immergeranno in un favoloso mondo invernale, caratterizzato da tradizioni e usi antichi e accompagnati da musica, profumi e un’atmosfera natalizia.

La passeggiata attorno al lago verrà liberata dalla neve e illuminata cosicché i visitatori potranno passeggiare tranquillamente nelle natura incontaminata.

GIORNI D’APERTURA 2018:

·         01/12 + 02/12/2018

·         07/12 - 09/12/2018

·         15/12 + 16/12/2018

·         22/12 + 23/12/2018

Orari d’apertura: ore 10-20

Magie Natalizie al Lago di Carezza

Worldcup Pra di Tori percorso panorama Latemar

FIS Snowboard Weltcup Carezza

13.12.2018

Carezza Ski ospiterà a dicembre 2018, sulla pista Pra di Tori, la gara per il Worldcup FIS Snowboard. Accanto alle gare sono previsti una serie di eventi d’intrattenimento con cerimonia di apertura, vari gruppi musicali, ballons, uno show, cerimonia dei fiori e premiazione.

Un evento da non perdere!

due sciatori con tramonto del sole

Sunset Skiing Aperitif

07.03.; 14.03.; 21.03.2019

Sciare fino alle ore 17 e poi ammirare il tramonto del sole presso la Laurins Lounge, la lounge più alta dell'Alto Adige. La seggiovia Re Laurino sarà aperta fino alle ore 17.00 e presso la Laurins Lounge verranno serviti vari aperitivi. 
Godetevi la vista spettacolare sulle Dolomiti, che si tingono di rosa!

 

Snownight show fuochi d’artificio Re Laurino

Carezza Snow Night

Lo spettacolo è dedicato a tutti i modi di fare sport e divertirsi sulla neve: dallo show dei Maestri di sci, ispirato alla leggenda di Re Laurino, alle dimostrazioni di freestyle e di telemark classico e moderno.

Servizio navetta gratuito da Nova Levante e Tires (prenotazione nelle associazioni turistiche)!

Dalle 21:30 sulla pista Pra di Tori Piste:

• 26/12/2018

• 02/01/2019

• 16/01/2019

• 30/01/2019

• 13/02/2019

• 27/02/2019

• 06/03/2019

• 20/03/2019

 

 

 

Carezza Snow Night

EVENTI A CAREZZA E DINTORNI

Notti di Re Laurino

25. lug. - 22. ago. 2018
Nova Levante
Le notti di Re Laurino godono di un grande successo da anni. I negozi saranno aperti per lo shopping serale e la...

Piazza in festa SPECIAL EDITION

01. ago. 2018
Nova Levante
Alcuni locali e bancarelle offrono specialità culinarie e invitano ad assaporare la cucina sudtirolese. Alcuni gruppi...

Festa delle malghe Tires al Catinaccio

02. set. 2018
Tires
Cinque malghe offrono ai suoi ospiti diversi piatti tipici e musica dal vivo. ore 10:30 Santa Messa.

XVII Escursione da baita a baita

09. set. 2018
Carezza
Escursione da baita a baita a Carezza. Dalle ore 10.00 del mattino le Associazioni del luogo offriranno specialità...

4° grande sfilata dei Krampus

24. nov. 2018
Nova Levante
4° sfilata dei "Krampus"dal parcheggio della cabinovia di Nova Levante fino alla casa della cultura. Successivamente...

Giro del Latemar sugli sci – Safari sugli sci tra il Catinaccio e il Latemar

10. gen. - 28. mar. 2019
Carezza
Tutti i giovedì, che si parta da Obereggen o Carezza, potrai fare il giro del Latemar, attraversando i comprensori...

Berglertafel sotto il Catinaccio

19. gen. 2019
Tires
Per la seconda volta la leggendaria Berglertafel (banchetto del montanaro) di Tires al Catinaccio ha luogo per la prima...

Prime esperienze di cavalcata - maneggio Zyprianhof

23. lug. - 10. set. 2018
Carezza
Prime esperienze di cavalcata a Carezza presso il maneggio Zyprianhof. Durata: ca. 20 minuti

Lama e Alpaca: presentazione degli animali e lavorazione della lana

23. lug. - 27. ago. 2018
Nova Levante
Gli alpaca appartengono come i lama alla famiglia dei camelidi del nuovo mondo. Essi, però, sembrano discendere dai...

Avventura a cavallo per bambini

23. lug. - 10. set. 2018
Carezza
Un'occasione speciale per conoscere questo simpatico animale. Come capire i cavalli e qual'è l'approccio giusto? Come...

Proiezione in multivisione "LATEMAR - bellezza selvaggia" (lingua tedesca)

23. lug. - 15. ott. 2018
Nova Levante
Questa proiezione mostra la particolarità del massiccio del Latemar con le sue bellezze e varietà. -geologia unica:...

E-bike tour guidata: tour panoramico e degustazione formaggi

24. lug. - 25. set. 2018
Nova Levante
Giro panoramico intorno a Nova Levante e degustazione formaggi presso la Malga Hagner (2014 gran premio formaggi di...