La scuola di sci e di snowboard
a Carezza
Ticket Store Logo 2
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini

Per chi sfreccia sulla neve, per gli acrobati delle piste e per gli sciatori alle prime armi

Pensato per i veterani e per i novellini degli sci di tutto il mondo, con qualsiasi grado di esperienza e con le proprie preferenze in fatto di sport invernale! Desiderate imparare a sciare e preferite affidarvi all’esperienza di un istruttore qualificato che vi insegni con pazienza e competenza a scendere le piste in modo sicuro? Vorreste provare la sensazione di sfrecciare in pista con ai piedi una tavola da snowboard, ma non l’avete mai fatto prima d’ora? Desiderate migliorare la vostra tecnica sugli sci per divertirvi ancora di più durante la vostra vacanza bianca? Vi piacerebbe poter sciare in tutta sicurezza insieme ai vostri figli, ma prima di portarli con voi sulle piste vorreste che imparassero a sciare correttamente? Gli istruttori di sci certificati dell’area sciistica Carezza non vedono l’ora di trascorrere con voi e con i vostri figli tante ore sulle piste per insegnarvi a sciare come dei grandi campioni! Ad animare le lezioni di sci tanto divertimento sulle piste e la voglia di praticare dello sport invernale immersi nel candore dello splendido panorama delle Dolomiti!

Dalla prima pista a spazzaneve fino alla gara conclusiva!

Questo è un annuncio dedicato a tutti i piccoli, ma volenterosi principianti delle piste da sci e ai loro genitori! Nei parchi sci per bambini di Carezza si apprendono le tecniche di sci e le regole da osservare sulle piste in maniera giocosa e divertente.

E il divertimento non finisce qui: la grande fiaccolata della Scuola Sci Carezza, le colorate manifestazioni di carnevale, i Carezza Snow Night Events sono tutte occasioni speciali che fanno brillare gli occhi dei bambini e li avvicinano a questo suggestivo sport invernale. 

Fissate il vostro record personale sulle piste! Corsi adatti ad ogni livello

Per principianti, per abili sciatori e per semi-professionisti

  • Corsi collettivi di sci alpino e di snowboard suddivisi in piccoli gruppi per i piccini e per gli sciatori più abili
  • Lezioni private di freestyle e freeride presso l’area per allenamenti dello Snowpark Carezza e sulla neve fresca
  • Corsi per famiglie della durata di 3 ore
  • Lezioni private presso l’area sciistica Dolomiti Superski: slalom o slalom gigante in preparazione alle gare in programma o allenamenti personalizzati e mirati!

È possibile iscriversi ai corsi a Nova Levante, presso la Malga Frommer, al Lago di Carezza, sul Passo di Costalunga oppure online. Il punto d’incontro è fissato davanti al parco sci per bambini Kinderland Re Laurino sul Passo di Costalunga, presso la stazione a valle della seggiovia Paolina, presso la stazione a valle della seggiovia Pra-di-Tori sul Passo di Costalunga o davanti alla stazione a monte della cabinovia Nova Levante presso la Malga Frommer.
L’area sciistica Carezza mette a disposizione anche un collegamento autobus che porta gli sciatori dalla Malga Frommer allo skilift Golf.

Scuole Sci a Carezza

Scuola Sci Carezza

via Carezza 157
Tel. +39 0471 612236
www.carezzaskischool.com
info@carezzaskischool.com
Ufficio Lago di Carezza - Stazione a valle seggiovia Paolina

Scuola Sci Vigo di Fassa

Ufficio Scuola Sci Vigo-Passo di Costalunga/Karerpass
Località Passo di Costalunga, Vigo di Fassa 38039
Tel. +39 334 9533171
www.scuolascivigo.com
info@scuolascivigo.com 

Tre parchi sci attendono gli sciatori più piccini dai tre anni in su per tanto divertimento nell’area sciistica per famiglie Carezza! Proprio tra le leggendarie Dolomiti! E mitico è anche il Sentiero delle Leggende che si snoda tra queste cime. Ma iniziamo con una cosa alla volta:

Kinderland Re Laurino

Il parco sci per bambini più grande del comprensorio sciistico attende a braccia aperte gli sciatori più piccini, a partire dai 3 anni, sul Passo di Costalunga, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus. Un castello gonfiabile, slittini, collinette innevate, una giostra, simpatici istruttori di sci e un nastro trasportatore rendono l’apprendimento dello sci a misura di bambino più facile e sicuro, senza mai dimenticare l’aspetto ludico di questo splendido sport invernale, da vivere in tutta spensieratezza, immersi nella magia della neve! E nel caso in cui scenda qualche goccia di pioggia, il gioco continua nelle calde sale d’attesa. Ma ci si riscalda anche per le gare di sci per bambini che hanno luogo ogni venerdì sulle piste di questo comprensorio!

Naniland

I Nani di Re Laurino accompagnano i piccoli sciatori con una manovia ad altezza regolabile, progettata a misura di bambino, fino alla Malga Frommer, attraversando il meraviglioso palazzo di cristallo di Re Laurino. Il mini-skilift è il primo nel suo genere in tutto l’Alto Adige! Utilizzando questo skilift a fune bassa, o uno dei due tappeti magici, anche gli sciatori più piccini riescono a raggiungere le piste per bambini. Qui ci si allena sotto l’attenta e paziente guida degli istruttori di sci per imparare a destreggiarsi sulla tavola... e per conquistare già da piccoli il meraviglioso mondo dello sci!!

Kinderpark Scuola di Sci Vigo di Fassa

Anche il parco sci per bambini Kinderpark Scuola di sci Vigo di Fassa si trova sul Passo di Costalunga! Seguiti da pazienti istruttori gli sciatori più piccini imparano a divertirsi con gli sci ai piedi. Qui si scia a misura di bambino e in tutta sicurezza, come su ogni altra pista dell’area sciistica Carezza,assieme a molti altri giovani sciatori, naturalmente! Perché imparare in compagnia di tanti amici è ancora più divertente!

Il Sentiero delle Leggende

Direttamente sul posto i bambini imparano le mitiche storie di Re Laurino e scoprono perché ogni giorno per qualche minuto il magico Rosengarten / Catinaccio si tinge di rosso fuoco. Inoltre, tra la Malga Frommer e Nova Levante si snoda la pista a tema di Re Laurino con sei stazioni lungo le quali i bambini scoprono le leggende di Re Laurino e dei suoi cortigiani. Il Sentiero delle Leggende si trova, invece, presso lo skilift Le Pope ed è stato studiato appositamente per far divertire i bambini e i principianti del freestyle. Inoltre spiega in modo ludico le regole di comportamento FIS per sciatori e snowborder.

Giro di Re Laurino

Re Laurino e il suo amato Catinaccio: tutti i mercoledì con partenza alle ore 10 la Scuola Sci Carezza ci accompagna a scoprire il leggendario mondo del sovrano degli gnomi. Un'escursione sugli sci che, sulle tracce di Laurino, ci farà incontrare i diversi protagonisti di questa favolosa leggenda, svelandoci dettagli e curiosità di uno dei più affascinanti racconti dolomitici.
Capiremo ad esempio perché, ogni giorno al tramonto, il Catinaccio si tinge per qualche istante di rosa e faremo la conoscenza di Re Laurino, del suo prezioso castello di cristallo, incastonato fra gli ingressi nella roccia, e del suo meraviglioso roseto.

Sugli sci, un'escursione da favola!

È richiesta la prenotazione, fino alle ore 17 del giorno prima, contattando la Scuola Sci Carezza via mail all'indirizzo
info@carezzaskischool.com o telefonando al numero 0471 612236.

Il Carezza

Online Ticket Store

Acquistata il tuo biglietto online in anticipo con 5% di sconto senza code per accedere direttamente alla pista o alla montagna evitando inutili tempi di attesa.

➡️ CAREZZA DOLOMITES STORE 

➡️ DOLOMITI SUPERSKI STORE