Chi ama sfrecciare in sella alla propria MTB non può assolutamente perdersi l’emozione di una visita a Carezza! Perché qui, a soli 20 minuti da Bolzano, la città capoluogo di provincia dell’Alto Adige, un Bike Trail nel cuore delle Dolomiti attende i vacanzieri con un debole per la MTB. Questo Bike Trail con vista sulle cime mozzafiato si snoda tra i boschi della selvaggia Valle Nigra!
L’avventura flow inizia ai piedi della cabinovia Nova Levante che porta gli appassionati di mountain-bike direttamente nel cuore del Patrimonio dell’UNESCO: il Catinaccio. Una volta arrivati in cima e avvistata la Malga Frommer, i ciclisti della montagna si addentrano negli avvincenti 4,4 km del Bike Trail, pedalano lungo un torrente di montagna, attraversano le foreste e i prati circostanti. Ponti, salti, paraboliche, banked turn e north-shore trasformano il tracciato MTB in un’avventura strabiliante. E coloro che sono sempre alla ricerca di nuove emozioni possono divertirsi lungo un particolare tratto del percorso ricco di piccoli e grandi drop, table e salti.
Con questo Bike Trail il tanto amato paradiso della MTB attorno al Latemar si arricchisce di una spettacolare discesa freeride e si trasforma in un vero must per i ciclisti e gli appassionati di enduro!
Karerseestraße 21 a - Via Carezza 21 a
39056 Welschnofen - Nova Levante
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!