Voglia di sapere cosa c’è di nuovo sul fronte degli sport invernali? Voglia di vacanze sulla neve, ma non di una macchina sovraccarica? Non serve acquistare subito tutta l’attrezzatura completa. Per testare se e quali sport invernali vi entusiasmano davvero, potete noleggiare le attrezzature presso i cinque centri noleggio sci che si trovano all’interno dell’area sciistica Carezza!
Quindi, che sport vi piacerebbe provare?
Meglio l’equipaggiamento classico o qualcosa di speciale per un brivido particolare? Preferite stare su una tavola sola piuttosto che su due? Nei centri di noleggio sci Carezza trovate snowboard, scarponi da sci, bastoni e caschi di tutte le misure. E per chi si è scordato a casa il berretto c’è la possibilità di acquistarlo direttamente in loco!
Sfrecciare sulle piste, affrontare tour di sci alpinismo, praticare freeride, avventurarsi nel bosco con le ciaspole ai piedi: Carezza è pronta e lo sono anche gli appassionati di sport invernali. Troverete equipaggiamenti professionali a prezzi concorrenziali tra il Lago di Carezza, il Passo di Costalunga e presso la stazione a valle della seggiovia Re Laurino.
Karerseestraße 21 a - Via Carezza 21 a
39056 Welschnofen - Nova Levante
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!