Lo sapevi che qui lo sci è da record? Anche in termini di estensione delle piste! L'area sciistica Carezza sul Catinaccio infatti fa parte di quella più ampia della Val di Fassa nel comprensorio Dolomiti Superski. Un’avventura lunga un’infinità di chilometri!
Chiudi gli occhi e immagina: 1.200 km di piste, 450 impianti di risalita in 16 aree sciistiche nel Triveneto per il comprensorio più grande al mondo, il Dolomiti Superski. Oppure 110 km di piste preparate e 50 impianti di risalita in 6 aree sciistiche – tra cui Carezza – in Val di Fassa. Questo significa che se acquisti uno skipass giornaliero per sciare a Carezza, lo puoi utilizzare anche per scivolare sulle piste innevate della Val di Fassa – nelle sue cinque aree sciistiche: Buffaure, Ciampac, Catinaccio, Belvedere e Col Rodella. E il divertimento continua: se acquisti uno skipass Dolomiti Superski o uno skipass combinato, puoi approfittare della magia invernale delle Dolomiti per tutta la stagione.
Ti sembra di sognare? Non è finita qui! La Val di Fassa e il comprensorio Dolomiti Superski offrono anche numerose piste da sci di fondo, escursioni sugli sci, snowpark, piste per slittini e tante altre occasioni da vivere a tutta adrenalina – inclusi i leggendari skitour nel cuore della natura dolomitica: il Sellaronda e il Giro della Grande Guerra! Un divertimento continuo, che dura finché vuoi: le aree sciistiche sono infatti perfettamente collegate tra loro.
Ora puoi darti un leggero pizzicotto e aprire gli occhi: è tutto vero. Perché sciare sulle Dolomiti è veramente spettacolare.
Karerseestraße 21 a - Via Carezza 21 a
39056 Welschnofen - Nova Levante
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!