La sostenibilità 
a Carezza
Ticket Store Logo 2
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini

Un paradiso naturale tra le Dolomiti, da proteggere

l candore della neve ricopre i profili frastagliati della montagna. Il cielo limpido e azzurrissimo sopra la testa. Ai piedi gli sci o lo snowboard, che scivolano sulle piste perfettamente tirate a lucido. E negli occhi tutta la meraviglia del paesaggio alpino di Carezza – l’area sciistica dell'Alto Adige amica dell’ambiente.

Qui sotto il Catinaccio, nelle Dolomiti – Patrimonio dell'Umanità UNESCO, la sostenibilità ci sta molto a cuore. Per questo, ci muoviamo in prima linea per adottare e promuovere un atteggiamento responsabile. In tutta la nostra area, l’energia è verde: l’elettricità viene infatti prodotta da fonti energetiche rinnovabili. Smaltiamo i rifiuti con la raccolta differenziata, separandoli con attenzione e cercando anche di limitare il più possibile l’uso della plastica. Misuriamo ogni anno la nostra impronta di CO2 cercando di diminuire le emissioni anno dopo anno. Inoltre sosteniamo anche progetti di protezione del clima nei Paesi del Terzo Mondo, cercando di arginare almeno in parte un cambiamento che non possiamo purtroppo evitare. L'innevamento artificiale delle piste avviene solo quando le notti sono particolarmente fredde, in modo da garantire il minor uso di acqua ed energia possibile. Anche il consumo di carburante dei macchinari viene monitorato e regolamentato: i gatti delle nevi, per esempio, percorrono le piste seguendo un tracciato ben preciso – uno schema che evita un passaggio ripetuto nella stessa area. Anche per il menù del personale che lavora con noi scegliamo ricette che rispettano l’ambiente: meno carne, più verdure fresche coltivate negli orti a poca distanza da qui, evitando gli sprechi alimentari. E ancora: tutti gli eventi che si svolgono nell'area sciistica Carezza seguono un’etichetta green. Alcune semplici regole per preservare la natura che ci circonda: cerchiamo di usare prodotti prevalentemente locali; evitiamo i materiali stampati come per esempio i volantini promozionali o le brochure che contengono il programma; limitiamo lo spreco e dividiamo scrupolosamente i rifiuti; incoraggiamo le persone a usare i nostri efficienti mezzi pubblici per i loro spostamenti.

GREEN EVENTS

Snowboard Worldcup 2022
Rosadira Bike Festival 2023

Carezza vuole fare la differenza

In maniera attiva e consapevole. Un impegno premiato con il Climate Investment Award e con altre numerose certificazioni. Tra queste, la certificazione di sostenibilità GSTC, la più alta certificazione di questo tipo nel settore del turismo a livello globale: un riconoscimento che gratifica la nostra dedizione quotidiana nel salvaguardare il patrimonio naturale che ci circonda e che ci riempie di orgoglio. 

A Carezza troverai un'area sciistica immersa nelle Dolomiti: distese bianche, ma con un cuore green. 

Processo olistico alla sostenibilità
a Carezza
Il comprensorio climatico 
nelle Dolomiti
 PATTO PER LA NEUTRALITÀ CLIAMTICA 2025
Catinaccio e Latemar in inverno da Nova Ponente | © Alexandra Näckler
La tua vacanza sostenibile in Val d’Ega
Insieme per l’ambiente
Processo olistico alla sostenibilità
a Carezza
Il comprensorio climatico 
nelle Dolomiti
 PATTO PER LA NEUTRALITÀ CLIAMTICA 2025
Catinaccio e Latemar in inverno da Nova Ponente | © Alexandra Näckler
La tua vacanza sostenibile in Val d’Ega
Insieme per l’ambiente
Il Carezza

Online Ticket Store

Acquistata il tuo biglietto online in anticipo con 5% di sconto senza code per accedere direttamente alla pista o alla montagna evitando inutili tempi di attesa.

➡️ CAREZZA DOLOMITES STORE 

➡️ DOLOMITI SUPERSKI STORE