Per chi sceglie di trascorrere le vacanze in montagna e desidera visitare angoli di paradiso ancora incontaminati, assaporare la quiete di montagna, scordarsi della confusione cittadina e ricaricare lo spirito nell’energia della natura, Tires al Catinaccio è davvero il posto giusto!
L’idilliaca posizione del cosiddetto “paese di montanari” ti farà sentire in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato: ubicato tra lo Sciliar e il Catinaccio, circondato da alpeggi e boschi da fiaba, silenzioso, fin quasi solitario, sorge a 1.000 m sopra il livello del mare. Anche qui, comunque, chi desidera vivere sulla propria pelle il senso dell’avventura non dovrà cercare a lungo! Del resto, Tires al Catinaccio, la sua frazione San Cipriano e la località confinante di Aica di Fiè fanno parte tanto del Parco naturale dello Sciliar-Catinaccio quanto dell’area escursionistica e sciistica Carezza. Qui di certo non mancano i sentieri di montagna e le piste da sci. Per non parlare poi delle vette! La natura ha collocato Tires al Catinaccio in modo ben preciso, facendo sì che dietro ogni angolo ci sia un piccolo e speciale mondo d’avventura ad attenderti.
E se vuoi arrivare in alto, ad alta quota, la funivia cabrio di Tires al Catinaccio ti porta nel cuore delle cime – attraversando l’emozionante scenario panoramico della valle di Tires fino al Catinaccio.
Karerseestraße 21 a - Via Carezza 21 a
39056 Welschnofen - Nova Levante