La funivia cabrio 
di Tires al Rosengarten-Catinaccio
Logo 2
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini

Un viaggio a cielo aperto nel cuore delle Dolomiti

Tra le bocche spalancate dei bambini e lo stupore dei grandi, fino all’atmosfera allegra della malga Frommer Alm. La funiviacabrio di Tires è stata inaugurata durante la stagione invernale 2021/2022: è il primo impianto di risalita di questo tipo del belpaese, unica nel suo genere. Come mai? Qui puoi salire sul tetto di una delle due funivie e muoverti lentamente mentre ammiri la quiete del paesaggio alpino: con la testa tra le nuvole, è proprio il caso di dirlo! Le funivie ospitano fino a 50 persone, mentre i posti disponibili sul tetto panoramico a cielo aperto sono 10. 

 

Un viaggio di 4 km sospeso a mezz’aria che sovrasta la magia del paesaggio dolomitico del Catinaccio, per raggiungere i profumi invitanti dei piatti tradizionali cucinati alla Malga Frommer Alm. La stazione a valle e quella a monte sono un esempio di architettura perfettamente integrata con il mondo naturale: sono state infatti progettate per fondersi in armonia con l’ambiente che le circonda. Discrete ed eleganti, si fanno notare solo per i punti di ingresso ed uscita, per poi mimetizzarsi con la natura. All'interno le stazioni sono illuminate da una luce verde soffusa, con dettagli in legno profumato e vetrate panoramiche: un approccio green e sostenibile al design.

Parti con la funivia cabrio di Tires al Catinaccio, per un’esperienza di viaggio esclusiva e amica dell’ambiente. I bus navetta partono regolarmente dalle strutture ricettive della vallata direttamente al punto di partenza a valle: se ami anche tu la montagna come noi, lascia l’auto parcheggiata e parti alla scoperta di queste montagne millenarie intorno al Catinaccio. Insomma, un mezzo per muoversi in maniera ecologica, comoda ed emozionante: hai già fatto il biglietto?