La ricetta per una perfetta giornata sugli sci? Prendere tanta neve fresca e le migliori condizioni sulle piste, aggiungere sole in abbondanza, mescolare ad una vista spettacolare sulle cime delle Dolomiti. Infine spolverare il tutto con dell’autentico sapore made in South Tyrol!
Lungo le piste dell’area sciistica Carezza abbondano le invitanti malghe e i ristoranti stellati, per prendere per la gola gli sciatori affamati di specialità altoatesine e di tradizione.
Rustici rifugi sciistici, Stube accoglienti, bar trendy. Sulle tavole delle circa 20 terrazze baciate dal sole e degli ottimi ristoranti si assapora tutto quello che la tradizionale cucina altoatesina e il gusto italiano hanno da offrire. In cima, a metà percorso o presso la stazione a valle.
Saporite prelibatezze dal gusto tirolese, canederli e Schlutzkrapfen. Per chi non ci vede più dalla fame e per quelli che hanno “voglia di qualcosa di particolare”. O di qualcosa di dolce. Strudel, torte, frittelle.
Cime innevate e torri dolomitiche. Lo scintillante regno delle nevi ai piedi del Latemar, le fasce di colore al crepuscolo a tingere il Catinaccio e, a metà tra cielo e terra, malghe e trattorie di montagna: i 20 rifugi dell’area sciistica Carezza sono facilmente raggiungibili dalle piste e deliziano gli sciatori affamati, i curiosi e i gourmet con le bontà dell’Alto Adige... e con la bellezza di questa meravigliosa terra!