La ricetta per una perfetta giornata sugli sci? Prendere tanta neve fresca e le migliori condizioni sulle piste, aggiungere sole in abbondanza, mescolare ad una vista spettacolare sulle cime delle Dolomiti. Infine spolverare il tutto con dell’autentico sapore made in South Tyrol!
Lungo le piste dell’area sciistica Carezza abbondano le invitanti malghe e i ristoranti stellati, per prendere per la gola gli sciatori affamati di specialità altoatesine e di tradizione.
Rustici rifugi sciistici, Stube accoglienti, bar trendy. Sulle tavole delle circa 20 terrazze baciate dal sole e degli ottimi ristoranti si assapora tutto quello che la tradizionale cucina altoatesina e il gusto italiano hanno da offrire. In cima, a metà percorso o presso la stazione a valle.
Saporite prelibatezze dal gusto tirolese, canederli e Schlutzkrapfen. Per chi non ci vede più dalla fame e per quelli che hanno “voglia di qualcosa di particolare”. O di qualcosa di dolce. Strudel, torte, frittelle.
Cime innevate e torri dolomitiche. Lo scintillante regno delle nevi ai piedi del Latemar, le fasce di colore al crepuscolo a tingere il Catinaccio e, a metà tra cielo e terra, malghe e trattorie di montagna: i 20 rifugi dell’area sciistica Carezza sono facilmente raggiungibili dalle piste e deliziano gli sciatori affamati, i curiosi e i gourmet con le bontà dell’Alto Adige... e con la bellezza di questa meravigliosa terra!
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!