Sci ai piedi, posizione di partenza e... un grande slancio! Ed ecco il vento sibilare cadenzato sopra le piste, pronto a dar vita ad un turbine di allegria. Mentre chi ama lo snowboard compie capriole in aria presso lo snowpark, chi preferisce lo slittino sfreccia sulle apposite piste. Carezza è l’area sciistica in cui lasciar scorrere le lame sulla neve! Specialmente sulle innumerevoli piste dai tanti colori diversi!
Una volta a Carezza, l’area sciistica si presenta in tutta la sua grandezza: 40 chilometri di piste, da quelle per bambini a quelle più impegnative – le prime giù in basso, le altre a mezza costa o in quota – le une blu, le altre rosse e nere. Facili, smussate e divertenti quelle per i principianti. Sfrenate, ondulate e d’effetto anche agli occhi degli sciatori più esperti tutte le altre! 12 impianti di risalita riportano gli sciatori seriali ininterrottamente sui loro luoghi di divertimento preferiti: le piste. E poiché la sostenibilità è un tema che ci sta molto a cuore, ci impegniamo ogni giorno ad adottare atteggiamenti responsabili e consapevoli per salvaguardare l’ambiente che ci circonda. Tutta l’area sciistica Carezza è un vero paradiso naturale, ideale per le famiglie e per chi vuole divertirsi sulle piste: per regalare alle labbra un sorriso sincero!
Ah, abbiamo un altro asso nella manica (della tuta da sci): se la tua vacanza a Carezza e dintorni dura più giorni, il divertimento è al quadrato! Puoi infatti decidere di avventurarti anche sulle piste delle nostre aree sciistiche partner, Val di Fassa e Dolomiti Superski!
Se ti senti in un mood più free(style) troverai tre lines diverse con boxes, pipes e kickers e un’attrazione davvero speciale: una cisterna DFD lunga 9 m! Per provare, allenarti o esibirti. Ti piace sederti sullo slittino? Qui trovi diverse piste dove sfrecciare in totale comodità! Se invece preferisci la calma anche sulle piste, qui trovi 7 chilometri di piste da fondo baciate dal sole. Per non parlare poi degli innumerevoli itinerari per escursioni sulla neve a piedi o con le ciaspole o per lo sci alpinismo. Insomma, il divertimento sulle piste invernali è praticamente sconfinato! Nell’area sciistica per famiglie Carezza trovi l’adrenalina giusta per i tuoi momenti ricreativi in inverno!
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!