Quanta vita nell’area sciistica di Carezza! E quante proposte per tutti: per grandi e piccini, per sciatori alle prime armi e per quelli che sfrecciano giù per i pendii innevati anche ad occhi chiusi! Del resto, i 40 km di piste tra piste blu (le più facili), piste rosse di media difficoltà e piste nere particolarmente impegnative, sono una garanzia di divertimento. Ma vediamole per gradi:
Le piste blu sono le più semplici da percorrere e le più facili da raggiungere, perché si estendono nelle zone più in basso dell’area sciistica. Inoltre sono molto tranquille e distanti dalle piste più “scalmanate”. A Carezza, infatti, la sicurezza viene prima di tutto!
Oltre a una scuola di sci all’interno della quale i più piccoli vengono accuditi nel fantastico parco sci per bambini, il Kinderland Re Laurino, Carezza offre anche le più nuove attrezzature di risalita, sicure e a misura di bambino. Con accessi dedicati ed appositi dispositivi di traino per bambini, risalire i pendii diventa un gioco da ragazzi e il divertimento è assicurato! E lo snowpark Carezza è il paradiso per chi ama fare acrobazie sullo snowboard: un parco divertimenti per chi ama il freestyle e per chi aspira a praticare questo sport adrenalinico.
Ma a Carezza non c’è fine all’allenamento e alla pratica dello sci e dello snowboard! Per i veri amanti della neve ci sono anche le piste da slittino, una rete di piste per praticare sci di fondo, innumerevoli itinerari per escursioni invernali e per cimentarsi con lo sci alpinismo. E, come tutti i servizi di Carezza, sono a misura di famiglia! E chi proprio non ne vuole sapere di abbandonare l’area sciistica Carezza, infine, può fermarsi fino al tramonto, quando il massiccio del Catinaccio si tinge di rosa e d’arancio, dando luogo al famoso “Alpenglühen”, detto anche Enrosadira. Quando il sole, che a Carezza splende in media ininterrottamente per otto ore al giorno, lentamente si accomiata, l’incanto della montagna “che arde” chiude in maniera suggestiva una giornata indimenticabile.