Chi ama sfrecciare in sella alla propria MTB non può assolutamente perdersi l’emozione di una visita a Carezza! Perché qui, a soli 20 minuti da Bolzano, la città capoluogo di provincia dell’Alto Adige, un Bike Trail nel cuore delle Dolomiti attende i vacanzieri con un debole per la MTB. Questo Bike Trail con vista sulle cime mozzafiato si snoda tra i boschi della selvaggia Valle Nigra!
L’avventura flow inizia ai piedi della cabinovia Nova Levante che porta gli appassionati di mountain-bike direttamente nel cuore del Patrimonio dell’UNESCO: il Catinaccio. Una volta arrivati in cima e avvistata la Malga Frommer, i ciclisti della montagna si addentrano negli avvincenti 4,4 km del Bike Trail, pedalano lungo un torrente di montagna, attraversano le foreste e i prati circostanti. Ponti, salti, paraboliche, banked turn e north-shore trasformano il tracciato MTB in un’avventura strabiliante. E coloro che sono sempre alla ricerca di nuove emozioni possono divertirsi lungo un particolare tratto del percorso ricco di piccoli e grandi drop, table e salti.
Con questo Bike Trail il tanto amato paradiso della MTB attorno al Latemar si arricchisce di una spettacolare discesa freeride e si trasforma in un vero must per i ciclisti e gli appassionati di enduro!
Qui non c’è mai fine alle emozioni! Da poco, presso la stazione a monte della cabinovia Nova Levante, ci si può sbizzarrire in sella alla propria MTB in un parco allenamento variegato e selvaggio, opera degli esperti di T&B Factory. Qui ci si esercita su una pumptrack e su una jumpline per migliorare le proprie abilità sulle due ruote. Inoltre, gli appassionati di MTB saranno entusiasti di affrontare tornanti, rockgarden, drop, curve (anche paraboliche), gradini, balance-north-shore e ostacoli per acquisire la tecnica del bunnyhop. Insomma, questo parco allenamento permette ai biker di fare un vero salto (di qualità)!
Informazioni generali