Carezza

Area sciistica nelle Dolomiti

L’area sciistica per famiglie numero uno in Alto Adige

Tutti ne vanno pazzi!

Quanta vita nell’area sciistica di Carezza! E quante proposte per tutti: per grandi e piccini, per sciatori alle prime armi e per quelli che sfrecciano giù per i pendii innevati anche ad occhi chiusi! Del resto, i 41 km di piste tra piste blu (le più facili), piste rosse di media difficoltà e piste nere particolarmente impegnative, sono una garanzia di divertimento. Ma vediamole per gradi:

genitori tre bambini salto
family in the cable car Nova Levante
Carezza il regno di Re Laurino
Tunnel sulla Carezza Funline

A misura di famiglia!

Le piste blu sono le più semplici da percorrere e le più facili da raggiungere, perché si estendono nelle zone più in basso dell’area sciistica. Inoltre sono molto tranquille e distanti dalle piste più “scalmanate”. A Carezza, infatti, la sicurezza viene prima di tutto!

Oltre ad una scuola di sci, all’interno della quale i più piccoli vengono accuditi nel fantastico parco sci per bambini, il Kinderland Re Laurino, Carezza offre anche le più nuove attrezzature di risalita, sicure e a misura di bambino. Con accessi dedicati ed appositi dispositivi di traino per bambini, risalire i pendii diventa un gioco da ragazzi e il divertimento è assicurato! E lo snowpark Carezza è il paradiso di tutti gli (aspiranti) snowboarder: un parco divertimenti per tutti i freestyler e per quelli che non vedono l’ora di diventarlo.

Latemar primo piano nuvole rosse tramonto

La montagna incantata

Ma a Carezza non c’è fine all’allenamento e alla pratica dello sci e dello snowboard! Per i veri amanti della neve ci sono anche le piste da slittino, una rete di piste per praticare sci di fondo, innumerevoli itinerari per escursioni invernali e per cimentarsi con lo sci alpinismo. E, come tutti i servizi di Carezza, sono a misura di famiglia! E chi proprio non ne vuole sapere di abbandonare l’area sciistica Carezza, infine, può fermarsi fino al tramonto, quando il massiccio del Catinaccio si tinge di rosa e d’arancio, dando luogo al famoso “Alpenglühen”, detto anche Enrosadira. Quando il sole, che a Carezza splende in media ininterrottamente per otto ore al giorno, lentamente si accomiata, l’incanto della montagna “che arde” chiude in maniera suggestiva una giornata indimenticabile.

L’area sciistica per famiglie in breve:

  • Con l’acquisto di uno skipass per adulti uno skipass gratuito per bambini fino agli 8 anni
  • Family card special
  • 3 parchi sci Kinderland con scuole di sci e Kindergarten sulla neve, tanti giochi e divertimento assicurato 
  • Impianti di risalita sicuri e a misura di bambino
  • Nanilift: il primo skilift in Alto Adige ad altezza regolabile per i più piccoli 
  • Alloggi a misura di bambino e hotel per famiglie 
  • Piste blu nelle zone più raggiungibili dell’area sciistica