Lo sport invernale tra le Dolomiti

Nella valle (dell’Alto Adige) noi scenderemo. Con ai piedi un paio di sci, sci!

Nel cuore della natura ricoperta da un manto di neve, al cospetto delle cime aguzze, a due passi dalle fitte foreste, riscaldati dal tepore dei raggi del sole. Il sogno di ogni appassionato di sci, non credete?! Esatto: piste perfettamente preparate e di tutti i gradi di difficoltà aspettano solo voi. Benvenuti nell’area sciistica Carezza!

cannone per innevamento Technoalpin panorama Catinaccio

Numeri & dati

40 è il numero magico: qui, infatti, ci si diverte sciando lungo 40 chilometri di piste. L’area sciistica offre il 15 % di piste nere, il 30 % di piste rosse e il 55 % di piste blu. Più si sale di quota, più aumenta la difficoltà: in questo modo sia gli sciatori più esperti, che quelli alle prime armi, possono cimentarsi su piste dal grado di pendenza adatto alle proprie capacità. 14 impianti di risalita accompagnano gli amanti dello sci esattamente lì dove li porta il cuore. E 200 cannoni sparaneve assicurano che non venga mai a mancare quel soffice candore che fa sbrilluccicare le piste dell’area sciistica Carezza! Ma naturalmente anche il sole fa la sua parte: quassù ci si diverte alla luce dei raggi solari per ben otto ore al giorno.

cabinovia Nova Levante panorama

Dalla città alle cime in un lampo

Sfrecciare, serpeggiare e lasciare la scia sulle piste, proprio ai piedi del Catinaccio e al cospetto del Latemar. Mentre lo sguardo si posa sulle cime più spettacolari delle montagne dell’Alto Adige e del Trentino. Tra l’altro Carezza dista appena 15 minuti di automobile dall’incantevole Bolzano, il capoluogo di provincia dell’Alto Adige. E in un attimo si passa dai portici del centro storico alla magia delle piste di questo paradiso invernale.

Inoltre quest’area sciistica offre ai principianti e ai visitatori più piccini l’assistenza di scuole di sci e parchi sci per bambini. Ad attendere gli sciatori improvvisati ci sono dei noleggi sci, mentre i freestyler e gli sciatori dall’acrobazia facile si possono sbizzarrire presso lo snowpark! E i rifugi dell’area sciistica Carezza invitano a fare il pieno di energie gustando i piatti tipici della tradizione altoatesina, invogliano a concedersi delle pause di gusto tra strudel e buon caffè e a divertirsi in baita.

Sciare nell’area sciistica Carezza in breve:

  • 40 chilometri di piste
  • 14 impianti di risalita
  • 1 snowpark
  • 200 cannoni sparaneve
  • noleggi sci
  • scuole di sci
  • 3 parchi sci per bambini
  • 8 ore di sole al giorno

Qui trovate i prezzi dello skipass!