Le cime del Catinaccio e del Latemar custodiscono antiche leggende: un universo incantato da scoprire a piedi. Infila gli scarponcini da trekking e attraversa prati in fiore o boschi innevati – a seconda della stagione. Fermati per assaporare la quiete di montagna o per gustare uno dei deliziosi piatti cucinati nei rifugi alpini: momenti rigeneranti, sempre in compagnia delle Dolomiti.
quella più dolce, ma anche quella che richiede un passo allenato. In entrambi i casi, lasciati ispirare dal paesaggio. Alla scoperta delle acque arcobaleno nel giro ad anello del Lago di Carezza, dei sapori alpini lungo i sentieri che attraversano le malghe o della natura dolomitica in un impegnativo percorso intorno al Catinaccio. Dalla camminata dal ritmo dolce fino al monumento di Elisabetta – la principessa Sissi – fino alla via ferrata a prova di concentrazione e di vertigini: a Carezza trovi itinerari a misura di ogni tipo di gambe. Da dislivelli di 1.500 m a quelli di appena 21 m, da tragitti lunghi 11 km a quelli di appena 1,5 km, da percorsi di 8 ore a sentieri di 20 minuti. O in funivia se preferisci, per un’esperienza di relax totale. Principiante o alpinista professionista? Qui trovi sempre la tua strada. Che ti porta ad alta quota, ovviamente. Nel cuore emozionante delle Dolomiti: quelle del Catinaccio e del Latemar, dove lo sguardo si innamora ad ogni scorcio, passo dopo passo. Qui trovi gli itinerari per partire all’avventura – scegli quello che preferisci!
Karerseestraße 21 a - Via Carezza 21 a
39056 Welschnofen - Nova Levante
Questo fine settimana, a Carezza Dolomites, si svolgeranno i Campionati Provinciali Raiffeisen Grand Prix per le categorie U14 e U16. Le tre giornate di gara sono organizzate dai club sciistici locali ASV Welschnofen e GSA Grole.
Il programma delle gare prevede:
• Venerdì 21 febbraio: gara di Super G sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Sabato 22 febbraio: Slalom Gigante sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
• Domenica 23 febbraio: Slalom speciale sulle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2 (Coronelle / Tires)
Informazioni sulle piste:
• La pista di allenamento Masaré Rosengarten sarà riservata per tutte e tre legiornate di gara.
• La pista König Laurin 2 verrà aperta al pubblico nel primo pomeriggio di ognigiornata.
• Gli ospiti che desiderano raggiungere la baita Messnerjoch potranno percorrere il collegamento dalla stazione intermedia della cabinovia König Laurin fino al rifugio e verranno assistiti dal personale di pista per attraversare l’area di gara.
• La pista di allenamento Frommer Alm rimarrà aperta al pubblico per tutti e tre i giorni.
Informazioni sugli impianti di risalita:
• Le cabinovie König Laurin 1 + 2 e la seggiovia Paolina apriranno alle 8:00 in tutti e tre i giorni di gara.
• Gli impianti di accesso Cabinovia Welschnofen e Cabrio-Bahn Tiers seguiranno il consueto orario di apertura.
Vi ringraziamo per la comprensione riguardo alla chiusura delle piste Masaré Rosengarten e König Laurin 2, che questo fine settimana saranno riservate allo sviluppo dei giovani talenti dello sci. Siamo lieti di poter offrire condizioni ottimali ai partecipanti e ringraziamo ASV Welschnofen e GSA Grole per l’organizzazione dell’evento. Auguriamo a tutti i partecipanti competizioni emozionanti e prive di infortuni!