Rifugi sciistici, ristoranti e après ski a Carezza

Ad ogni pista la sua cornice culinaria

La ricetta per una perfetta giornata sugli sci? Prendere tanta neve fresca e le migliori condizioni sulle piste, aggiungere sole in abbondanza, mescolare ad una vista spettacolare sulle cime delle Dolomiti. Infine spolverare il tutto con dell’autentico sapore made in South Tyrol!
Lungo le piste dell’area sciistica Carezza abbondano le invitanti malghe e i ristoranti stellati, per prendere per la gola gli sciatori affamati di specialità altoatesine e di tradizione.

canederli con insalata di cavolo
brindisi Latemar primo piano bicchieri
aperitivo  brindisi Latemar
Mezzelune e canederli

Carezza, tenerezza. Sul piatto e nel bicchiere

Rustici rifugi sciistici, Stube accoglienti, bar trendy. Sulle tavole delle circa 20 terrazze baciate dal sole e degli ottimi ristoranti si assapora tutto quello che la tradizionale cucina altoatesina e il gusto italiano hanno da offrire. In cima, a metà percorso o presso la stazione a valle.

Saporite prelibatezze dal gusto tirolese, canederli e Schlutzkrapfen. Per chi non ci vede più dalla fame e per quelli che hanno “voglia di qualcosa di particolare”. O di qualcosa di dolce. Strudel, torte, frittelle.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Un pranzo con vista!

Cime innevate e torri dolomitiche. Lo scintillante regno delle nevi ai piedi del Latemar, le fasce di colore al crepuscolo a tingere il Catinaccio e, a metà tra cielo e terra, malghe e trattorie di montagna: i 20 rifugi dell’area sciistica Carezza sono facilmente raggiungibili dalle piste e deliziano gli sciatori affamati, i curiosi e i gourmet con le bontà dell’Alto Adige... e con la bellezza di questa meravigliosa terra!

baita Messner Joch con panorama Latema

Una pista dopo l’altra. E una pausa après ski

Le gambe sono calde, la circolazione è attiva più che mai, la giornata è ancora lunga! Una pausa après ski significa molto di più di un semplice “andiamo a bere una birretta”, l’apres ski è una tradizione! E in questo caso anche un momento della giornata ricco di emozioni. A marzo ci si gode l’Après Sun e gli highlight sugli sci intrattenendosi a bordo pista con gli amici per l’Aperitivo Sunset Skiing.

Sfrecciare sulla neve fino alle 17:00, orario che combacia con la chiusura giornaliera della seggiovia Re Laurin. E poi, una volta tramontato il sole, godersi l’aperitivo presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurin Lounge. Tutti i giovedì.