L’area sciistica Carezza: il vero paradiso dei bambini in Alto Adige

Il paese dei balocchi sulla neve

Tre parchi sci attendono gli sciatori più piccini dai tre anni in su per tanto divertimento nell’area sciistica per famiglie Carezza! Proprio tra le leggendarie Dolomiti! E mitico è anche il Sentiero delle Leggende che si snoda tra queste cime. Ma iniziamo con una cosa alla volta:

bambino con snowbike e papà nel Kinderland Carezza

Kinderland Re Laurino

Il parco sci per bambini più grande del comprensorio sciistico attende a braccia aperte gli sciatori più piccini, a partire dai 3 anni, sul Passo di Costalunga, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus. Un castello gonfiabile, slittini, collinette innevate, una giostra, simpatici istruttori di sci e un nastro trasportatore rendono l’apprendimento dello sci a misura di bambino più facile e sicuro, senza mai dimenticare l’aspetto ludico di questo splendido sport invernale, da vivere in tutta spensieratezza, immersi nella magia della neve! E nel caso in cui scenda qualche goccia di pioggia, il gioco continua nelle calde sale d’attesa. Ma ci si riscalda anche per le gare di sci per bambini che hanno luogo ogni venerdì sulle piste di questo comprensorio!

foto di gruppo maestro con allievi

Naniland

I Nani di Re Laurino accompagnano i piccoli sciatori con una manovia ad altezza regolabile, progettata a misura di bambino, fino alla Malga Frommer, attraversando il meraviglioso palazzo di cristallo di Re Laurino. Il mini-skilift è il primo nel suo genere in tutto l’Alto Adige! Utilizzando questo skilift a fune bassa, o uno dei due tappeti magici, anche gli sciatori più piccini riescono a raggiungere le piste per bambini. Qui ci si allena sotto l’attenta e paziente guida degli istruttori di sci per imparare a destreggiarsi sulla tavola... e per conquistare già da piccoli il meraviglioso mondo dello sci!!

Skischool Vigo di Fassa Kinderland

Kinderpark Scuola di Sci Vigo di Fassa e Carezza

Anche il parco sci per bambini Kinderpark Scuola di sci Vigo di Fassa e Carezza si trova sul Passo di Costalunga! Seguiti da pazienti istruttori gli sciatori più piccini imparano a divertirsi con gli sci ai piedi. Qui si scia a misura di bambino e in tutta sicurezza, come su ogni altra pista dell’area sciistica Carezza,assieme a molti altri giovani sciatori, naturalmente! Perché imparare in compagnia di tanti amici è ancora più divertente!

Famiglia sulla Funline con Re Laurino

Il Sentiero delle Leggende & molto altro ancora...

Con la App “Il mondo di Re Laurino Carezza” i bambini imparano le mitiche storie di Re Laurino e scoprono perché ogni giorno per qualche minuto il magico Catinaccio si tinge di rosso fuoco. Inoltre, tra la Malga Frommer e Nova Levante si snoda la pista a tema di Re Laurino con sei stazioni lungo le quali i bambini scoprono le leggende di Re Laurino e dei suoi cortigiani. Il Sentiero delle Leggende si trova, invece, presso lo skilift Le Pope ed è stato studiato appositamente per far divertire i bambini e i principianti del freestyle. Inoltre spiega in modo ludico le regole di comportamento FIS per sciatori e snowborder.