Cosa c‘è di meglio che vivere la pace e la tranquillità della montagna al mattino facendo contemporaneamente anche qualcosa per mantenersi in forma?
Durante l‘escursione guidata da Tires al Monte Balzo (1.834 m) vi attende un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Nel Rifugio Monte Cavone a conduzione familiare tra l’imponente Sciliar e il leggendario Catinaccio, potrete poi godere una gustosa colazione montanara con prodotti tipici dell’Alto Adige.
In tarda mattinata potrete tornare a Tires insieme alla guida escursionistica. Chi invece volesse godersi ancora la tranquillità, può rilassarsi su una coperta nell‘ampio prato.
DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
2:15 h fino Monte Balzo (4,1 km; 638 m in salita),
15 min da Monte Balzo fino il Rifugio Monte Cavone (0,8 km; 102 m in discesa),
2:50 h dal Rifugio Monte Cavone passando Schönblick e fino Tires (8,5 km; 749 m in discesa)
Come arrivare
Con la macchina da Tires fino alla chiesetta di S. Cipriano, girare sulla sinistra fino al parcheggio Bagni di Lavina Bianca.
Da sapere
Oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, berretto, ca. 500 ml d’acqua ed eventualmente guanti e bastoncini da trekking. Al punto d’incontro verrà messa a vostra disposizione una lampada frontale.
DIFFICOLTÀ: media - una buona condizione fisica è un prerequisito.
Adatto a adulti e adolescenti a partire dai 16 anni!
Politiche di cancellazione
L'importo pagato sarà rimborsato solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore.
Descrizione offerta
Il prezzo include l'escursione all'alba sul Monte Balzo con l'accompagnatore di media montagna e la colazione presso il Rifugio Monte Cavone.
Registrazioni
presso le Ass. Turistiche entro le ore 12 del giorno precedente o online