L’escursione guidata con la guida Günther oltrepassa gli antichi masi di Aica e alcune osterie contadine, immergendosi in vigneti, castagneti e frutteti. Avrete la possibilità di conoscere un maso da vicino e scoprire le curiosità tanto sulla viticoltura durante una degustazione di vini presso il maso Prackfoler. Il successivo pranzo nell’osteria Innerperskoler offre l’occasione di degustare diverse specialità della cucina altoatesina e di fare il pieno di energia per il ritorno al punto di partenza.
DEGUSTAZIONE DI VINI: verrano degustati tre tipi di vino del maso Prackfoler. I bambini ricevono succhi (gratuitamente)
PRANZO
Il prezzo include antipasto, piatto principale (“Schlachtplatte”), castagne (se disponibili) e i dolci “Krapfen”. Le bevande non sono comprese nel prezzo.
Come arrivare
ATTENZIONE: la strada verso Presule dall'intersezione con la SP24 strada per Fiè fino a Presule è attualmente chiusa. Provenendo da Fiè, si consiglia di prendere la strada che passa per Umes, altrimenti si può proseguire in direzione Bolzano fino alla ristorante Faust e poi salire al Castel Prösels.
Da sapere
Abbigliamento adeguato, calzature da escursione, eventualmente bastoncini da trekking e qualcosa da bere.
DIFFICOLTÀ
facile
Politiche di cancellazione
L'importo pagato sarà rimborsato solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore.
Descrizione offerta
Il prezzo include l'escursione guidata sul sentiero dei masi, la degustazione di vini presso il Masop Prackfolerhof e il pranzo presso l'osteria contadina Innerperskoler.
Registrazioni
presso le Ass. Turistiche entro le ore 12 del giorno precedente o online