A passeggio immersi nel candore della Val d’Ega

Neve. Scarponi. Escursioni!

Il sole bacia i cristalli di neve. I piedi fremono. Il naso punge. È tempo di uscire alla scoperta! È tempo di respirare l’aria fresca di montagna. Tra queste cime il cielo è terso, la brezza avvolgente e il paesaggio candido. Sprofondate nel panorama innevato, lungo sentieri preparati o attraverso prati di montagna. Inverno. Escursionismo. Attorno a Tires al Rosengarten / Catinaccio.

Escursioni in uno scenario montano mozzafiato

Escursionismo invernale in versione light: con le ciaspole ai piedi!

Una ciaspolata tra le Dolomiti è più di una semplice alternativa allo sci sulle piste! Nella variante sportiva o in versione relax. Le ciaspole permettono al peso del corpo di distribuirsi su una base d’appoggio più ampia, così da non far sprofondare nella neve l’escursionista. Con le racchette da neve ai piedi ci si incammina alla ricerca delle caratteristiche baite di montagna. E ancora verso i punti panoramici del Latemar e del Rosengarten / Catinaccio che, data la loro stupefacente bellezza, rimangono impressi per sempre nella memoria di chi li visita. Una ciaspolata è un’emozione che coinvolge tutti i sensi. Inoltre, non richiede particolari capacità atletiche. Gragnola, neve tonda, ogni tipo e ogni spessore di neve è perfetto per una ciaspolata tra i boschi della Val d’Ega.

Haniger Schwaige sotto il Catinaccio

Sentieri preparati o selvaggi e impegnativi? Ai piedi del Latemar e del Rosengarten / Catinaccio

Attorno all’area sciistica Carezza si aprono pianeggianti distese per escursioni poco impegnative, ma anche tracciati per tour più faticosi, che prevedono salite ripide dedicate ai più allenati. Gli escursionisti che amano l’inverno passeggiano lungo 15 km di sentieri preparati perfetti per infinite ciaspolate tra i boschi innevati di questa splendida terra. Perché lì dove non arrivano le funivie, circa 16 km di percorsi per ciaspolate e fino a 1.300 m di dislivello attendono gli escursionisti della neve più ambiziosi. Più volte a settimana hanno luogo anche dei tour guidati. Anche a voi è venuta voglia di immergervi nel candore della Val d’Ega? Venite a provare l’ebbrezza di una romantica passeggiata sulla neve! Qui trovate anche tutto l’equipaggiamento necessario a noleggio.

Ciaspolate a Carezza

Ciaspolate guidate

​​​​